Il Rapper MadMan e Ubisoft insieme per la canzone dedicata a For Honor

For Honor

PC PlayStation 4 Xbox One
Compra
7.6

Buono

Il Rapper MadMan e Ubisoft insieme per la canzone dedicata a For Honor

Il Rapper MadMan e Ubisoft insieme per la canzone dedicata a For Honor

Ubisoft annuncia, tramite comunicato stampa, la sua collaborazione con il rapper MadMan per una canzone ispirata a For Honor.

        

MadMan è considerato un astro nascente del rap italiano, amato in rete con quasi 350 mila fan su Facebook, e Instagram, più di 4 milioni di visualizzazioni con il suo ultimo singolo su Youtube e all’attivo un Disco D’oro per l’album Kepler del 2014. Si chiama MadMan ed è tra i nomi più acclamati del rap italiano: con il suo stile fuori dalle righe, veloce e pungente, MadMan è riuscito a conquistare milioni di giovani. Ma oltre ad essere un giovane artista di successo, è anche un grande appassionato di videogames. È per questa ragione che Ubisoft, il colosso mondiale dell’intrattenimento, lo ha scelto per creare un pezzo musicale ispirato a “For Honor”, il nuovo gioco dedicato alle epiche battaglie tra cavalieri, samurai e vichinghi. 

Intervista:

MadMan è un rapper italiano molto seguito e apprezzato dai giovani – afferma Alberto Coco, il Direttore Marketing di For Honor. Il suo stile, pungente e agguerrito, come un vero combattente, è quanto di più simile a For Honor in ambito musicale. Conosciamo la sua passione per i videogame e l’intesa tra noi è stata immediata. Quando abbiamo chiesto a MadMan di creare una canzone per For Honor si è subito dimostrato molto entusiasta e il risultato ottenuto è una canzone e un videoclip emozionanti e avvincenti. Siamo davvero orgogliosi del risultato”.

I videogame sono la mia passione – afferma MadMan – e per questa ragione non ho esitato ad accettare la proposta di Ubisoft di realizzare una canzone ispirata a For Honor, che è un titolo che ho avuto modo di conoscere e che mi ha subito rapito. Essere stato scelto da Ubisoft come volto per questo titolo è stata una sorpresa ed anche una sfida. Aver dedicato un pezzo a For Honor è stato un vero piacere.

Non mi basta una razione neanche la nazione, voglio tutta questa torta per la mia fazione… Se vuoi andare in paradiso muori in questo inferno o ti uccido o vengo ucciso no non resto fermo. Si vis pacem para bellum, le valchirie in coro, noi contro di loro, For Honor!

La canzone di MadMan, intitolata For Honor “,  è un graffiante urlo di rivincita; una prova di forza di chi si è fatto strada combattendo con onore e determinazione. Il testo scritto dal rapper è ispirato ai valori di “For Honor” in cui i protagonisti scendono in campo per un epico scontro in cui l’unica strategia da applicare è quella che porta alla vittoria sul nemico. La canzone è disponibile sul profilo Youtube di MadMan e traduce in rime la volontà di vincere sugli avversari e gli ostacoli incontrati lungo il percorso della propria realizzazione personale. Ad accompagnare la canzone c’è un videoclip dai toni epici e crudi in cui il testo scritto da MadMan vive nelle immagini tratte dal gioco. Combattimenti, armature e scontri che sono la metafora della vita secondo il pensiero del ventottenne rapper pugliese, in cui l’onore è un principio da seguire come primo comandamento. Una sovrapposizione tra reale e virtuale, un incipit avvincente ed un crescendo ritmato, creano un potente gioco di immagini e suoni in cui a fare da assoluto protagonista è For Honor.

Vi ricordiamo che For Honor è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Videogamer fin dalla tenera età di 4 anni, Fan sfegatato della PlayStation e della DC Comics, ama ogni genere videoludico, ma predilige i GDR e gli action game; tra le sue serie videoludiche preferite ci sono Assassin's creed, The Witcher, Grand Theft Auto, Batman (Arkham Series), Fifa, Call of Duty, Battlefield, Kingdom Hearts, Spyro e Crash Bandicoot.

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password