Provato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

Kingdom Hearts: HD 2.8 Final Chapter Prologue

PlayStation 4
Compra
7.8

Buono

8.6

Voto Utenti

Provato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

Provato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

Alla Milano GamesWeek abbiamo provato Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Come già sapete, questa versione contiene un nuovo capitolo di Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 – A Fragmentary Passage -, il film Kingdom Hearts χ: Back Cover e la versione remastered di Kingdom Hearts Dream Drop Distance. Ed è proprio quest’ultimo che siamo riusciti a testare.

Inizialmente uscito per Nintendo 3DS, Kingdom Hearts 3D è il primo gioco della serie che ci permetteva di giocare con 2 personaggi: Riku e Sora.

Il gioco ha un gameplay molto simile a Birth by Sleep, molto dinamico e con una giocabilità diversa a seconda del personaggio, caratterizzato dalla presenza della barra “Drop Gauge”, una barra che ci permette di passare da un personaggio all’altro. Inoltre, il sistema Flowmotion ci permette di rimbalzare sui muri o di ruotare sui pali per interagire meglio con gli scenari dei singoli mondi.

La grafica ai tempi era stata adatta alla piattaforma, non paragonabile quindi a quella dei capitoli precedenti su PlayStation.

Nonostante sia ancora una demo, in questa nuova versione su PS4 la grafica ha fatto un meraviglioso salto di qualità. L’ambiente circostante è ben dettagliato, i colori vividi e forti e le texture eccellenti.

Il gameplay è fluido e divertente sia nel livello giocato nei panni di Riku che in quelli di Sora. I video sono stati ben rimasterizzati tanto che ci è sembrato che il gioco sia stato sviluppato direttamente su PlayStation 4 e che non si tratti di una semplice conversione.

Purtroppo, ogni tanto in qualche scena di combattimento particolarmente veloce e con molti Heartless, il gioco ha avuto dei leggeri scatti. Dobbiamo tener conto che si tratta comunque di una demo e che di tempo per sistemare queste piccole cose ce ne è ancora.

Come sapranno sicuramente i fan della serie, la versione del 2012 era stata tradotta solo in inglese, francese e tedesco generando il mal contento di tutti gli altri appassionati della serie. Ancora non ci sono notizie ufficiali sull’eventuale localizzazione in Italiano.

In definitiva il gioco ci ha molto colpito per la qualità grafica e per l’audio. Kingdom Hearts 2.8 potrebbe essere un ottimo gioco con cui ingannare l’attesa del terzo capitolo.

Appassionata di informatica fin da piccola si è avvicinata al mondo dei videogiochi “tardi” cercando di recuperare il tempo perduto. Adora i GDR e gli action game; tra le suoi serie di giochi preferiti ci sono Soul River, Diablo, Tomb Raider, Kingdom Hears e Super Mario.

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password