OUTLAST II VIETATO IN AUSTRALIA

OUTLAST II VIETATO IN AUSTRALIA

Outlast 2 – Uscita prevista 25 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

A quanto pare Outlast II non verrà distribuito in Australia: la rating board del paese ha negato una classificazione al survival horror di Red Barrels a causa della violenza eccessiva e della presenza di scene di abusi sessuali.

Una decisione che sorprende dato che la demo di Outlast 2 ha ricevuto un rating R18 + da censori australiani nel mese di settembre. Alla demo è stato dato un alto rating per i temi e la violenza. Secondo i regolamenti della board australiana, il rating viene negato soltanto a prodotti che propongano scene di sesso, abuso di droga, crimine, crudeltà, violenza o fenomeni rivoltanti in modalità che offendono la morale pubblica.

Ecco l’accusa da parte del Rating board australiano:

Il gioco è stato classificato come “RC” (Refuse Classification) perchè “raffigura, esprime o comunque si occupa di questioni di sesso, abuso di droga o dipendenza, crimine, crudeltà, violenza o fenomeni rivoltanti e ripugnanti tali da offendere le norme della morale, della decenza e del decoro generalmente accettati dagli adulti ragionevoli per cui non può essere classificato”.

Nel link sottostante potete trovare la news riguardante la scena esplicita (ATTENZIONE SPOILER) che ha decretato la NON uscita in Australia di OUTLAST II.

Videogamer fin dalla tenera età di 4 anni, Fan sfegatato della PlayStation e della DC Comics, ama ogni genere videoludico, ma predilige i GDR e gli action game; tra le sue serie videoludiche preferite ci sono Assassin's creed, The Witcher, Grand Theft Auto, Batman (Arkham Series), Fifa, Call of Duty, Battlefield, Kingdom Hearts, Spyro e Crash Bandicoot.

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password