Oggi parliamo di…Racecraft

Racecraft

PC
Compra

Oggi parliamo di…Racecraft

Oggi parliamo di…Racecraft

Racecraft è un innovativo gioco di corse sviluppato da Vae Victis Games, studio indipendente italiano già autore dell’ottimo Victory: The Age of Racing.

Con questo nuovo ambizioso progetto i giocatori potranno gareggiare su piste generate proceduralmente, permettendo in questo modo di creare un numero praticamente infinito di circuiti su cui sfidarsi.  Abbiamo avuto la possibilità di effettuare un primo test di Racecraft presso la nostra redazione e siamo rimasti colpiti dalla potenzialità di questo titolo. Allo stato attuale il gioco è ancora in fase di sviluppo e, come mostrato durante una schermata di caricamento, è ancora necessario del tempo per completare i lavori.

racecraft

Nonostante tutto, lo sviluppo di Racecraft si trova già a buon punto e siamo stati in grado di provare buona parte delle features previste anche se ci aspettiamo interessanti novità nei prossimi mesi. Purtroppo non è ancora possibile intraprendere una carriera ma l’apposito pulsante già visibile nel menu principale fa ben sperare per il futuro. Oltre alla possibilità di salvare e personalizzare le piste generate dal gioco, sarà possibile anche intervenire sulla maggior parte degli aspetti della vettura in modo da trovare il miglior assetto per ogni pista.

Durante la nostra analisi abbiamo cercato di provare, modificare e testare ogni opzione disponibile e, anche se è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo, il gioco ci ha fatto davvero un’ottima impressione. Grazie alla disponibilità degli sviluppatori, continueremo a seguire l’evoluzione di Racecraft e vi aggiorneremo di volta in volta sulle novità introdotte con i futuri aggiornamenti. In attesa di ulteriori sviluppi, potete guardare il nostro video per farvi un’idea e magari supportare gli sviluppatori acquistando Racecraft che al momento si trova su Steam in versione Early Access. Troverete tutte le informazioni necessarie in fondo a questa pagina.

Si ringrazia lo sviluppatore per averci fornito un codice Early Access su cui lavorare.

 

 

Homepage: http://playracecraft.com/
Vae Victis Games: 
http://vaevictis.it/
Racecraft su Steam:
 http://store.steampowered.com/app/346610/

Amante di tutto il mondo videoludico, ha iniziato a scrivere fin da giovane su diverse riviste tra cui Gamescenter.it, Nzone.it, PlayNow.it, Gameplayer.it come bad_boy. Tra i suoi giochi preferiti ci sono Half Life, Jagged Alliance, la serie di Bioshock e tutto quello che riguarda Batman, LEGO compresi!

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password