Oggi parliamo di…. Brawlout

Una valida alternativa a Smash Bros. ?

Oggi parliamo di…. Brawlout

Un nuovo sfidante è apparso nell’arena! Il suo nome è Brawlout e già a prima vista sembra avere tutte le carte in regola per competere con un colosso del calibro di Smash Bros.

Brawlout è un gioco dello studio indipendente Angry Mob Games ancora in fase di sviluppo ma disponibile in versione Early Access sulla piattaforma Steam. Al momento è possibile prendere parte ad incontri online, amichevoli e classificati, ed esilaranti match in locale decisamente molto divertenti se giocati in compagnia di altri amici. E’ proprio questo infatti uno dei punti di forza di questo frenetico picchiaduro.

Brawlout vi permetterà di creare degli incontri con un massimo di 8 lottatori contemporaneamente tutti contro tutti o suddivisi in squadre. A differenza dei classici incontri 1vs1, questa particolare “opzione” rende i combattimenti molto più frenetici e la possibilità di potersi battere nello stesso tempo con altri 5 o 6 amici nella stessa stanza, rende il tutto davvero esilarante.

Essendo ancora in fase di sviluppo, molte delle caratteristiche previste non sono ancora disponibili ma nella schermata principale del gioco, si intravedono già alcune delle novità in arrivo prossimamente. A parte l’aggiunta di nuovi lottatori, ci ha incuriosito molto la modalità storia e speriamo di poterla provare il prima possibile per darvi le nostre impressioni.

Attualmente Brawlout dispone di soli 6 lottatori con altri 3 in arrivo prossimamente. Anche sommando gli attuali con quelli previsti, 9 lottatori sono decisamente pochi e considerando la possibilità di giocare in 8, questa “carenza” potrebbe rendere la varietà degli incontri un pò scarsa. Inoltre considerando l’immenso roster di Smash Bros, una decina di personaggi non potranno assolutamente reggere il confronto. Ovviamente in questo momento niente è definitivo e siamo fiduciosi che questo periodo di Early Access porti risultati positivi ed ispirazione, invogliando gli sviluppatori ad ampliare sempre di più il loro gioco.

Tra l’altro, gli attuali personaggi presenti in Brawlout, presentano ognuno un proprio stile di combattimento unico in grado di soddisfare le caratteristiche della maggior parte dei giocatori e dopo l’ottimo lavoro svolto finora sarebbe un peccato non veder crescere nel tempo la lista di personaggi selezionabili.

Lo stile di combattimento è molto comune e si basa principalmente sui soliti salti, schivate e combo. Da questo punto di vista Brawlout ricorda molto Smash Bros presentando delle meccaniche praticamente identiche e risultando molto simile anche dal punto di vista grafico. Eppure nonostante le tante similitudini con il diretto concorrente, abbiamo apprezzato il fatto che Brawlout riesce ad avere un’anima tutta sua ed offrire un’esperienza alternativa andando oltre e riuscendo a dimostrare di non essere un banale clone di qualcosa già visto e rivisto.

Come già detto in precedenza, Brawlout è attualmente disponibile in versione Early Access esclusivamente su Steam al prezzo di €19,99 ma lo sviluppatore ha già reso noto che in futuro saranno disponibili anche le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Dopo la nostra prova possiamo dire che il gioco si trova in una fase molto avanzata dello sviluppo e abbiamo potuto apprezzare la qualità del prodotto che nonostante sia ancora in fase di realizzazione, non ha presentato bug, glitch o problemi di alcun tipo durante la nostra prova. Questo ci rende davvero soddisfatti e alimenta le nostre speranze per il futuro.

Se volete seguire personalmente gli avanzamenti di Brawlout, provare in anteprima tutte le novità e magari supportare il progetto incoraggiando sviluppatori, vi consigliamo di acquistare il gioco fin da subito, dato che la versione finale potrebbe avere un costo maggiore. Se poi siete anche fan di Smash Bros e vi piace divertirvi con gli amici, online o dal vivo, non avete praticamente più scuse!

Si ringrazia lo sviluppatore per averci fornito un codice Early Access su cui lavorare.

Homepage: http://www.brawlout.com/
Angry Mob Games: 
http://www.angrymobgames.com/
Brawlout su Steam:
 http://store.steampowered.com/app/263720/

Amante di tutto il mondo videoludico, ha iniziato a scrivere fin da giovane su diverse riviste tra cui Gamescenter.it, Nzone.it, PlayNow.it, Gameplayer.it come bad_boy. Tra i suoi giochi preferiti ci sono Half Life, Jagged Alliance, la serie di Bioshock e tutto quello che riguarda Batman, LEGO compresi!

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password