Horizon: Zero Dawn finalmente giocabile

Horizon Zero Dawn

PlayStation 4
Compra
9

Straordinario

9

Voto Utenti

Horizon: Zero Dawn finalmente giocabile

Horizon: Zero Dawn finalmente giocabile

Continuano le sorprese alla GamesWeek 2016!!

Sony ha messo a disposizione una versione alpha di Horizion: Zero Dawn, attesissimo titolo di Guerrilla Games. Dopo un breve video introduttivo e una piccola dimostrazione da parte di un membro del team di sviluppo, abbiamo finalmente potuto mettere le mani sul gioco.

Nella versione da noi provata siamo stati in grado di sperimentare tutte le caratteristiche principali della protagonista in una piccola area con qualche “animale”. Il gioco permette di muoversi in totale libertà e decidere autonomamente il modo di affrontare le minacce anche, se vista la pericolosità dell’ambiente circostante, l’approccio stealth sembra quello più appropriato. Fortunatamente il tempo a nostra disposizione è stato molto ampio e abbiamo avuto modo di testare diversi aspetti del gioco. Gli attacchi principali del nostro personaggio si basano sull’uso di arco e una varia tipologia di frecce ma è anche possibile utilizzare attacchi corpo a corpo a seconda delle situazioni. Le bestie robotiche ci sono sembrate molto aggressive e furbe, e riuscire a sconfiggerne una può rivelarsi un’ardua impresa che porta inevitabilmente ad una esultanza in caso di successo. Oltre ad abbattere le strane creature che popolano il mondo di Horizon: Zero Dawn è anche possibile bloccarle e addomesticarle per utilizzarle come comode cavalcature per spostarsi nelle lunghe distante.

In attesa di ulteriori novità, vi anticipiamo che per quanto visto e provato, Horizon: Zero Dawn sembra mantenere tutte le promesse e, se i lavori procederanno senza particolari intoppi, possiamo tranquillamente dire che sarà la prossima killer application per PlayStation 4.

Amante di tutto il mondo videoludico, ha iniziato a scrivere fin da giovane su diverse riviste tra cui Gamescenter.it, Nzone.it, PlayNow.it, Gameplayer.it come bad_boy. Tra i suoi giochi preferiti ci sono Half Life, Jagged Alliance, la serie di Bioshock e tutto quello che riguarda Batman, LEGO compresi!

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password