Avalanche Software ritorna sotto Warner Bros.

Avalanche Software ritorna sotto Warner Bros.

Avalanche Software, ex software house della Disney, ritorna dopo la chiusura dello scorso maggio. Warner Bros. ha annunciato attraverso un comunicato stampa di aver acquisito l’azienda assieme al suo motore di gioco Octane.

Avalanche Software mantiene gran parte del team di sviluppo così come la leadership affidata sempre a John Blackburn, già vice presidente senior presso la Disney.

Il primo nuovo progetto dello studio sarà sempre a tema Disney. Infatti si occuperanno della trasposizione videoludica di Cars 3 che uscirà entro la fine dell’anno.

Il presidente di Warner Bros. David Haddad si è dichiarato felice di questa nuova avventura, affermando che:

 “Il talento e la tecnologia di Avalanche sono una grande aggiunta al nostro team di fantastici sviluppatori, e siamo davvero eccitati per questo Cars 3 nonchè per tutti i giochi futuri che verranno creati sotto la guida di John.”

Chissà che non siano inclusi i giochi della serie Disney Infinity.

Fonte

Appassionata di informatica fin da piccola si è avvicinata al mondo dei videogiochi “tardi” cercando di recuperare il tempo perduto. Adora i GDR e gli action game; tra le suoi serie di giochi preferiti ci sono Soul River, Diablo, Tomb Raider, Kingdom Hears e Super Mario.

Lascia un Commento

Hai dimenticato la password